“Una palestra a cielo aperto” è un’iniziativa estiva dedicata all’attività motoria e all’aggregazione sociale, promossa all’interno del Parco Alto Milanese, un’ampia area verde che si estende tra i comuni di Busto Arsizio, Castellanza e Legnano.
Il progetto, ideato e finanziato dal Consorzio Parco Alto Milanese, per l’edizione 2025 sarà curato da CSK, che dal 30 giugno al 20 settembre proporrà un ricco programma di attività completamente gratuite.
Le attività sono pensate per essere inclusive e accessibili a tutte e tutti, indipendentemente dall’età o dalle capacità motorie. L’obiettivo è quello di offrire occasioni di benessere fisico e relazione sociale, soprattutto durante i mesi estivi, quando i servizi abituali possono ridursi e aumentare il rischio di isolamento.
Attraverso sessioni di ginnastica di gruppo e momenti di educazione al movimento, il progetto mira a favorire la socializzazione e la coesione tra le persone, incoraggiando la nascita di nuove relazioni in un contesto naturale accogliente. Grazie alla presenza di istruttori qualificati e alla bellezza dell’ambiente, l’esperienza diventa anche un’occasione per riconnettersi con i propri sensi e vivere emozioni nuove.
PRESENTAZIONE e PREISCRIZIONI si terranno SABATO 28 GIUGNO ORE 10.30 presso il Parco Alto Milanese – Via Azimonti, Castellanza (Ingresso Bar “La Baitina”)
Per info: 338 7335061 / 366 2762701 – palestraacieloaperto@cskbustoa.it