News

Busto Arsizio: Csk sold out al Fratello Sole

Teatro pieno per il Centro Studi Karate. Arti marziali, cultura, danza, canto e socialità: famiglie conquistate

 

Con la Corsa Rosa nel rione Sacconago a Busto, il mese che il CSK dedica alle donne è partito col piede giusto.

Il momento più intenso lo hanno regalato gli atleti dell’agonistica karate. Con mosse, respirazione, coreografie, tecniche. Sotto luci suggestive. Atleti capaci di emergere a livello nazionale. Talenti. 

Ma, al Fratello Sole, ci sono stati anche tanti altri. Le bambine che imparano i primi rudimenti della danza, per esempio. Hanno intenerito e fatto sorridere tutti i presenti. E hanno conquistato, per determinazione. Ci sono state le “sorelle maggiori”, impegnate a tracciare la strada. E poi le insegnanti, severe e commosse insieme, pronte a condividere il palcoscenico con le allieve… 

Ci sono state le componenti dei cori femminili dell’accademia musicale “Clara Schumann”, a punteggiare la serata, impeccabili, capaci di suscitare emozioni. Sul palco, la presidente Csk, Patrizia Taddeo, a delineare la traiettoria che porta dalle passioni personali alla condivisione di un progetto in crescita, l’assessore allo Sport del Comune di Busto, Maurizio Artusa, consapevole del percorso Csk, e Paolo Busacca, quasi trascinato, anima tecnica del progetto. 

Il Csk Karate ha portato 130, fra iscritti e iscritte, sul palcoscenico del Fratello Sole. La scaletta ha parlato di danza e musica. E ovviamente di karate, per tutte le età, dai più piccoli agli evergreen, con le sfumature intermedie. Karate come sport e disciplina, come autocontrollo, conoscenza e divulgazione. Come cultura. “Inside out” il titolo di una serata giocata sui colori. Dentro e fuori, come le emozioni.

Di Stefano Tosi - Tratto da L'informazione Online https://www.informazioneonline.it/2023/05/29/mobile/leggi-notizia/argomenti/busto-1/articolo/csk-busto-esordisce-al-fratello-sole-e-fa-sold-out.html

 

fratello sole CSK