Ginnastica per persone anziane e fragili

 

Il corso è pensato per la persona anziana che sta per entrare in quell’area del disagio caratterizzata dal progressivo abbandono di alcune funzioni della propria corporeità. Non è un caso se le persone anziane che si muovono di più si sentono anche più felici e addirittura più belle. L’attività motoria è studiata e proposta all’anziano sulla base delle personali esigenze da insegnanti con maturata esperienza.

 

 Novità!

 

mens sana locandinaStare insieme con un tempo ben interpretato, occupare gli anziani, farli uscire di casa, integrarli nel territorio facendo un po’ di ginnastica dolce, leggendo e discutendo insieme. 👴🏻 ✨ 👵🏻 

Questi i nobili obiettivi della nuova iniziativa "LEGGENDO SI GRESCE" 💖
 

Realizzata in collaborazione tra CSK, Galleria Boragno, Cooperativa Abici e Auser l'iniziativa si propone di di far incontrare gli anziani proponendo ginnastica, letture e discussioni, promuovendo uno stile di vita sano e favorendo oltre al movimento, la socializzazione contrastando l’isolamento e la solitudine.

Dal 16 settembre, nella palestra del Csk di via Magenta 86 a Busto Arsizio, gli interessati troveranno professionisti che li intratterranno con lezioni per una leggera mobilità articolare e un potenziamento soft e Francesca Boragno dell’omonima galleria che proporrà un percorso di letture e conversazione a partire da giornali o libri. 

L’iniziativa partirà dopo le vacanze estive, ma già si raccolgono le adesioni inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al 338.335061. I giorni scelti saranno martedì o venerdì dalle 10 alle 11.15.
I primi due incontri sono gratuiti con prenotazione entro il 31 luglio.

 

 

aa

Insegnanti

Tutti i docenti che si occupano di questa pratica sono laureati in scienze motorie

Dove e quando


POSSIBILITA' DI 
LEZIONI INDIVIDUALI

INFO e PRENOTAZIONE:

email  info@cskbustoa.it
cellulare  338 7335061