Ginnastica per anziani e fragili

 

BA patrocinioL'iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio - Assessorato ai Servizi Sociali, mira a promuovere uno stile di vita sano, a favorire il movimento e la socializzazione tra le persone anziane, contrastando al tempo stesso l'isolamento e la solitudine.

La progressiva rinuncia ad utilizzare il proprio corpo, di fatto, ne anticipa l’invecchiamento e le molte patologie correlate, entrando così in quell’area di disagio caratterizzata da problemi di solitudine.

La ginnastica dolce, proposta anche in tarda età, ha sempre una ricaduta positiva e benefica sulla quotidianità dell’anziano.

Questo processo di riattivazione motoria si modula seguendo le necessità dell’anziano attraverso:

  • la ginnastica individuale svolta singolarmente e presso il domicilio dell’anziano;
  • la ginnastica in micro-gruppo presso la nostra sede, con possibilità di accedere al servizio di trasporto messo a disposizione da AUSER;
  • la ginnastica in “CONDOMINIO” 

…. e poi c’è 

MENS SANA IN CORPORE SANO – LEGGENDO SI CRESCE

 

mens sana locandinaStare insieme con un tempo ben interpretato, occupare gli anziani, farli uscire di casa, integrarli nel territorio facendo un po’ di ginnastica dolce, leggendo e discutendo insieme. 

Una collaborazione tra CSKBA, Galleria BoragnoCooperativa Abici e Auser.

L'obiettivo dell’iniziativa è quello di far incontrare gli anziani proponendo, oltre al momento di ginnastica, letture e discussioni, grazie all’intervento di Francesca Boragno, dell’omonima galleria, che proporrà un percorso di letture e conversazione a partire da giornali o libri. 



 

 

 

aa

Insegnanti

Tutti i docenti che si occupano di questa pratica sono laureati in scienze motorie, con maturata esperienza nel settore.

Dove e quando


UNA LEZIONE
DI PROVA GRATUITA
SU PRENOTAZIONE
CHIAMANDO IL
338 7335061