HATHA YOGA - Lo yoga dell'energia

La pratica dello Yoga integra le sensazioni direttamente con il corpo.
Mentre entriamo in contatto con queste sensazioni e con le correnti di energia che esse producono ne sperimentiamo il benessere.
Man mano che il corpo diventa più fluido e aperto, una profonda sensazione di realizzazione fluisce attraverso ogni cellula, allora vivere diventa benessere, ogni stimolo diventa rilassamento, il corpo intero diventa saturo di questo carattere gioioso e vitale e diventa sano: un corpo di conoscenza.
Con la pratica regolare questa sensazione potrà essere estesa fino a scoprire che questo ritmo fluente è passato alle nostre attività quotidiane.
Lo sviluppo delle sensazioni e la discesa entro il proprio corpo, lo sviluppo dell’energia verso i centri vitali interni, la percezione delle sensazioni ed il respiro delicato e regolare riconducono all’esperienza diretta, l’energia aumenta e la salute migliora, la mente diventa lucida ed il corpo agile e sensitivo. 
La padronanza del respiro, la ripetizione dei Mantram e la pratica della concentrazione ci permette di vedere dentro noi stessi e di realizzare lo scopo della nostra vita.
Il corpo è il primo e più importante mezzo per ottenere armonia, rettitudine, realizzazione, l’asana o posizione dona fermezza, salute e leggerezza del corpo; il Pranayama è l’estensione del respiro ed il suo controllo. La mancanza di felicità è dovuta alla disarmonia esistente tra mente, sensi e corpo, la pratica dello Hatha Yoga rimuove la pigrizia del corpo e conduce l’uomo all’azione armoniosa, protegge dalle malattie e dalla vecchiaia precoce, mantenendo i sistemi interni ed esterni del corpo in perfette condizioni.


DOVE e QUANDO:
Giovedì
Palestra Scuole Elementari "ALDO MORO" – Via Alba, 30 – Busto Arsizio
Corso A: dalle ore19.10 alle ore 20.25
Corso B: dalle ore 20.30 alle ore 21.45

Mercoledì
Centro Parrocchiale - Viale Stelvio, 12 - Busto Arsizio
Corso C: dalle ore 19.15 alle ore 20.15

Corso D: dalle ore 20.30 alle ore 21.30

Lezione di prova gratuita ogni ultimo mercoledì del mese  – prenotazione obbligatoria al 338 7335061