Il Parco si trasforma in palestra a cielo aperto

Il Parco si trasforma in palestra a cielo aperto

Due volte alla settimana il parco della Magana ospita, da settimana prossima e per due mesi, un gruppo per stare bene insieme

Il parco della Magana, a Cassano Magnago, si trasforma in “palestra a cielo aperto”: un progetto rivolto ad adulti e anziani che durerà due mesi, promosso da Cooperativa Totem, con il contributo di Coop Lombardia e con il patrocinio di Asl Varese.

La presentazione ai primi interessati si è svolta mercoledì pomeriggio, curata da Stefano Bottelli (Cooperativa Totem), Ettore Terribili (Coop) ePaolo Busacca della CSK Busto Arsizio: saranno Eleonora e Michela a gestire i due momenti settimanali, lunedì e mercoledì mattina, alle 9.30 alle 10.30, per tutto luglio e agosto. Come si partecipa? Basta presentarsi, “armati” di «tappetino per esercizi, cappellino, scarpe chiuse». Per il resto l’attività è completamente gratuita.

Il progetto è al secondo anno di attività ed è stato salutato anche dall’assessore alle politiche sociali del Comune di Cassano Anna Lodrini, che ha ricordato il successo del 2014, nonostante l’estate di tempo pessimo. Il progetto gode anche del patrocinio di Asl Varese.

Fonte: www.varesenews.it