Stage Nazionale Insegnanti

Stage Nazionale Insegnanti

DIERNA EMANUELE OTTIENE LA QUALIFICA DI INSEGNANTE

Si è tenuto a Modena lo stage nazionale insegnanti, Dierna Emanuele si è presentato per sostenere l'esame di qualifica Insegnante Tecnico Educatore

Emanuele ha partecipato al corso previsto di oltre 50 ore a livello Regionale per la parte teorica, che comprende le aree: Medico/Biologico, Metodologia, Pedagogia, Storia e Filosofia delle Arti Marziali, Organizzativa /Amministrativa e Disabilità. Inoltre le parti inerenti la disciplina: Didattica e Metodologia del Karate ed Arbitraggio, per altre 25 ore.

Un percorso svolto nel corso della stagione, e che lo ha visto impegnato per quasi tutti i week end.

Grande soddisfazione dopo tanto lavoro ed impegno nell'avere ottenuto la qualifica di Insegnante Tecnico Educatore.

Per il consueto aggiornamento annuale hanno partecipato per il CSK Busto A. Il M° Paolo Busacca, il M° Franco Barone, ed il Presidente CSK Patrizia Taddeo questa volta in veste di Insegnante.

Molto interessante il programma dei 2 intensi giorni a partire dal sabato mattina con argomenti trasversali a tutte le discipline; comunicazione e di seguito miglioramento delle prestazioni fisiche nelle varie fasce di età.

Per la Parte tecnica con il M° Ferdinando Balzarro; un mito nel panorama del karate Italiano, che ha svolto ancora una volta una lezione di altissimo livello, un karate maturo, oltre ogni steccato.

Molto apprezzata anche la lezione del M° Franco Biavati sopratutto per il livello culturale proposto sui principi fondamentali nello studio del karate, sia con la parte teorica che pratica.

Un week end all'insegna della crescita che va a legare gli indirizzi perseguiti dal CSK: formazione permanente e SPORTPERTUTTI.