Gioco e sport a Sacconago 2008

In programma al Parco Parrocchiale di Via Caduti a Sacconago di Busto Arsizio

Inserita all’interno della Sagra dell’Uva, gioco e sport a Sacconago – Festa dello sport  ha vissuto, nonostante lo spostamento di data causa maltempo, un’altra edizione entusiasmante.

Numerose le realtà sportive presenti all’evento. A partire dagli organizzatori il Centro studi karate, passando alla Pro patria ginnastica, il gruppo Only Sub di Cassano Magnago, il Delta Club di Laveno, il G.S.O. Villa Cortese e la Yamamay Volley.

Come da programma, dopo la partecipazione delle Società Sportive alla S. Messa, nella mattinata si sono esibiti i gruppi dei “giovanissimi” del CSK (Karate Bimbi e Bambini); a conclusione della propria esibizione i giovani karateki hanno coinvolto tutti i bambini presenti con giochi propedeutici alla pratica del karate.

Il momento clou della festa è stato nel pomeriggio, il Galà dello Sport nel quale si sono alternate le realtà delle diverse discipline sportive presenti: a partire dalle coreografie della Pro Patria ginnastica, con le stupende scenografie e la presenza della vice campionessa italiana Chiara Cammarata.

Molto accattivante la spiegazione di come ci si prepara al volo, con un deltaplano dal vivo sul tappeto delle esibizioni, grazie al  Delta Club di Laveno.

Mentre le ragazze del G.S.O. Villa Cortese, neo promosse in serie A2 hanno palleggiato con i bambini del pubblico.

Il C.S.K., dopo l’esibizione dei più piccoli nella mattinata, ha esordito con il gruppo di Anziano più Sicuro, sempre per restare fedele al proprio motto “Quando lo Sport è per Tutti”, seguiti dal gruppo dei Ragazzi e dagli Amatori con la presenza del Campione Italiano Sergio Ferrito. L’esibizione della società sinaghina ha avuto termine con una vibrante dimostrazione delle esperte cinture NERE, con la partecipazione di alcuni degli istruttori del C.S.K.: SCOTTI IVAN, BARONE CLARA, SIMEONI FABIO e l’aiuto GAIA TROLIO.

L’augurio per tutti è un’annata ricca di successi e riconoscimenti e l’appuntamento è rinnovato al prossimo anno.

Fonte: www.varesenews.it